BM> Riccardo Miglietta (Canottieri Ongina) e la sfida particolare a Novi Ligure

Sabato alle 21 i gialloneri di Bruni saranno di scena nella cittadina piemontese, luogo di origine ed ex squadra dello schiacciatore giallonero

MONTICELLI (PIACENZA), 12 APRILE 2023 – Partirà dal Piemonte il rush finale di regular season della Canottieri Ongina, seconda in classifica (e dunque in area play off) nel girone A di serie B maschile. Sabato alle 21 i gialloneri di Gabriele Bruni saranno di scena a Novi Ligure per affrontare i padroni di casa, a caccia di punti salvezza. Dal canto loro, i piacentini vogliono difendere i sei punti di vantaggio sul terzo posto a quattro giornate dal termine e blindare sempre più la post-season (primi due posti), senza perdere contatto con la capolista (e fresca “regina” di Coppa Italia a Bologna) Acqui Terme, distante due lunghezze. Sabato sarà un match speciale per Riccardo Miglietta, schiacciatore della Canottieri Ongina ex di turno e nato proprio a Novi.
Come avete vissuto il week end di sosta pasquale previsto dal calendario?
“La sosta è servita dato che continuiamo a fare i conti con le problematiche fisiche, un tema che purtroppo caratterizza tutta la nostra stagione. Abbiamo approfittato per gestire un po’ più tranquillamente una settimana e al contempo fare un piccolo richiamo fisico per il finale di annata”.
Come vedi Novi Ligure?
“Anche loro sono un po’ tirati fisicamente; dobbiamo giocare come sappiamo, loro hanno un sistema di gioco particolare con soluzioni offensive che fanno attaccare i principali attaccanti da tutte le posizioni. Inoltre, Novi va a caccia dei punti per la salvezza diretta”.
Per te sarà una partita particolare.
“A parte l’anno scorso, sono quattro anni che gioco contro Novi; è bello perché mi piace giocare in quel palazzetto. Ormai per me è una partita normale, anche se sempre un po’ più sentita ma in senso buono: a casa tua ci tieni sempre a fare bella figura”.
Per la Canottieri Ongina invece l’obiettivo è il bottino pieno per mettere una seria ipoteca sui play off.
“Cerchiamo di non guardare la classifica, ma fare il meglio in ogni partita per conquistare più punti possibili”.

Nella foto di Deborah Frittoli, Riccardo Miglietta, schiacciatore della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani