BM> Riccardo Miglietta (Canottieri Ongina): “Modena Volley da non sottovalutare”

Lo schiacciatore giallonero inquadra la trasferta di sabato al PalaPanini contro i giovani del club di Superlega

MONTICELLI (PIACENZA), 13 DICEMBRE 2023 – Nuovo avversario modenese sulla strada della Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile. Sabato alle 19,30 nel leggendario PalaPanini la squadra di Gabriele Bruni sfiderà i giovani di Modena Volley, la “cantera” del club di Superlega. I gialloneri piacentini arrivano all’appuntamento dopoil ko casalingo in tre set patito per mano della National Transports Villa d’Oro Modena, che ha agganciato Viadana al secondo posto in classifica, mentre De Biasi e compagni sono sempre quinti a quota 16. A fare il punto della situazione è lo schiacciatore Riccardo Miglietta.
“Arrivavamo da tre vittorie consecutive – spiega – tra cui quella importante a San Martino in Rio contro l’Ama, ma sabato Villa d’Oro è stata più completa in tutti i fondamentali. Abbiamo provato a reggere l’urto nell’arco dei vari set, ma recuperare quando l’avversario sbaglia poco è difficile, cerchi di forzare ma magari commetti altri errori e non ce la fai, con il divario nel punteggio che aumenta. E’ arrivata una sconfitta, in quanto tale pesa ma non dobbiamo fasciarci la testa. Sabato abbiamo una partita importante, poi ce ne saranno due decisive dopo la pausa natalizia”.
Primo step sabato con l’ultimo impegno dell’anno solare 2023. “Modena Volley non è da prendere sottogamba, in casa proverà a far bene; noi dovremo cancellare il malumore del sabato precedente e offrire una bella prova in campo”.

Nella foto di Deborah Frittoli, lo schiacciatore Riccardo Miglietta (Canottieri Ongina) in attacco

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani