BM> Volley Prato: Giro di boa e ritroviamo Grosseto

Prima giornata del girone di ritorno per la Kabel che sabato (ore 18.00, Palazzetto Istituto Keynes, arbitri De Luca e Fibbi) ospiterà l’Invicta Grosseto.

All’andata la giovane truppa di Novelli fu sconfitta per 3-1 non senza qualche rammarico per un approccio timido e per un terzo set gettato alle ortiche. In questa prima sfida di febbraio Prato si trova di fronte una formazione maremmana che ha chiuso l’andata al terzo posto con un bottino di dieci vittorie su tredici e con un crescendo di qualità nel gioco espresso e di sicurezze nella testa. Una formazione abituata a vivere i tornei da protagonista ed espertissima. Una squadra che, ad un organico già rodato e competitivo (basti pensare a giocatori come Galabinov e Pellegrino), ha aggiunto in estate un nuovo regista (l’ex La Spezia Tommaso Grassi), un nuovo libero (l’ex Santa Croce Giovanni Sposato) ed un nuovo centrale (Gianmarco Gasperi, di 207 centimetri, anche lui ex La Spezia). Per la Kabel, quindi, un esame durissimo per cercare di capire se le alchimie tattiche di coach Novelli sono andate a regime e se quel tanto invocato salto di qualità mentale la squadra lo ha fatto o, quantomeno, è vicino a farlo. Intanto Novelli deve fare i conti con l’infermeria visto che Tempestini non potrà essere della gara e visti gli acciacchi di Matteo Alpini, Pontillo e Villani.

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.

SERIE C

Riprende la sua corsa anche la giovane Kabel di Barbieri che sabato (ore 21.15, Palazzetto Istituto Keynes, arbitri Pagliaro e Manzaro) ospita la Pol. Remo Masi di Rufina. Match che giunge a pochi giorni dal recupero della prima giornata, giocatosi proprio in Valdisieve e terminato 3-1 per la Remo Masi. Le due squadre sono distaccate di 18 punti e quindi per la Kabel la montagna da scalare sarà altissima. Lo sarà, però, tutto il girone di ritorno ed allora tanto vale iniziare a salire da questa sfida.

Ufficio Stampa