CM> Prato, stagione chiusa alla Don Milani.

Ufficio Stampa

PALLAVOLO MASSA – VOLLEY PRATO 3-0
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini, Scimone. All. Gianni Vullo.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Alessi, Pecini, Barni, Grassi,  Giovannetti D., Giuntoli, Spagnesi, Scaduto. All. Targioni.
Arbitri: Degl’Innocenti e Bucci di Livorno.
Parziali: 25-23; 25-19; 25-21.
Alla squadra di Marco Targioni non riesce l’impresa di violare il campo della Pallavolo Massa. Terreno dove la squadra di Gianni Vullo allunga la sua striscia positiva conquistando la finale. Per Prato una prestazione in chiaro scuro con buone cose alternate a tanti piccoli o grandi errori che, alla fine, hanno fatto la differenza. In finale ci va Massa, Prato finisce qua la sua corsa mordendosi le mani più per l’occasione sprecata sciaguratamente in gara uno che non per la sconfitta di questa sera.
1° set: Padroni di casa con Guidi e Lazzarini in diagonale, Scimone e De Guttry di banda, Baldini e Pucciarelli al centro, Vignali libero. Prato che risponde con Carovani in regia, Fabio Giovannetti opposto, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini a schiacciare e Alessi libero. Inizio gara molto intenso e Prato in gara con Giovannetti e Magnini efficaci e Pini a trovare un punto d’astuzia. Prato che arriva sul 6-6 poi perde contatto con muro di Baldini su Magnini per il 9-6 ed il tempo Targioni. Su battuta di Pini Prato a rientrare sul 10-9 (attento Pecini a muro). Prato trova buone difese di Pini su Lazzarini e torna 13-12 dopo essere andato sotto 12-9. Gioca a strappi la squadra di Marco Targioni che fa belle cose intervallandole a sciocchezze. Prato ancora sotto (16-13) e tecnico pratese al tempo dopo due errori consecutivi. M;uro di Carovani per il 16-15. Prato al 18-18 ma troppi servizi errati che vanificano anche la bella pipe di Magnini. Massa di nuovo in fuga (21-18) con tre sciocchezze dei ragazzi di Targioni che non ha più tempi. Muro out di Prato su De Guttry e nuovo break Massa che sale sul 22-19. Errore Magnini per il 23-20. Grande ricezione di Pini su Lazzarini e punto Gori. Prato ancora vivo. Lazzarini per il 24-21. L’airone di Massa sbaglia l’attacco successivo, Giovannetti mette giù il 24-23. Tempo Vullo. Chiude il puntuale Lazzarini.
2° set: inizio di secondo parziale ancora favorevole ai padroni di casa non fosse altro per i troppi errori commessi da Prato. Lazzarini porta i suoi sul 5-2. Prato difende bene sulla palla che regala il 5-3 ma poi regala al servizio il nuovo più tre ai padroni di casa. Azione confusa per il 6-5 con attacco out di Guidi. Prato c’è ma continua a sbagliare troppo e va sotto 8-5 e 10-7. Giovannetti e Magnini confezionano il 12-12. Magnini porta sopra i suoi e Vullo va al time out. Alla ripresa Prato sbaglia due palle, Lazzarini mette giù il suo attacco e Massa risale 16-14. Tempo Targioni. Al ritorno in campo buona soluzione Carovani ed errore Scimone (17-17). Una gran palla di Lazzarini porta i suoi sul 19-17 e Prato va al tempo. Dentro Giuntoli per Pecini, dopo il primo tempo di Baldini del 20-17. Massa sul 22-17 con solo errori Prato. Padroni di casa sul 23-17 con ace di Guidi. Errore di Pini al servizio e set point Massa. Chiude una doppia di Giuntoli.
3° set: Prato prova a reagire ed a riaprire la gara, Massa comunque avanti 7-5. Pipe di Magnini a riavvicinare i suoi, primo tempo di Pecini a regalare il provvisorio 8-9 e Pini per il 9-10. Prato reagisce e sale sul 10-13 con Spagnesi al servizio (sul 10-12 tempo Vullo). Invasione a rete contestata da Prato ed ace di Lazzarini per il 13-13. Prato che però risale sul 13-15. Massa torna con lucidità in parità sfruttando l’attitudine all’imprecisione dei ragazzi ospiti. Squadre sul 16-16 e poi 17-17. Due errori dei ragazzi di Targioni e fuga Massa sul 19-17. tempo per il tecnico pratese. Al ritorno in campo errore di superficialità di Baldini ed ace del nuovo entrato Barni per il 19-19. Lazzarini per il nuovo vantaggio Massaed ancora per il più due dei ragazzi di casa. Difesa di piede sfortunata di Alessi e Massa sul 22-19. Nel finale solo errori Prato e chiusura comoda di Massa.