A2F> Frosinone in trasferta a Montichiari contro la ex Sara Menghi

Chiara Bianchi
Ufficio Stampa

La IHF Volley è pronta per la trasferta in Lombardia, dove ad attenderla c’è il roster del Systema Volley Montichiari.
Una sfida non facile quella in programma domenica alle ore 18.00 al Palageorge di Montichiari,che vedrà la formazione laziale sfidare le lombarde guidate da Giorgio Nibbio.
Anche per le avversarie di turno la stagione è iniziata con due successi consecutivi: il primo in casa per 3 set a 1 contro la neopromossa Marsala e la seconda per 3 set a 2, contro la difficile compagine di Ornavasso, anch’essa al primo anno in A2.
Le sfidanti che condividono la seconda posizione in classifica a quota 5 punti, faranno di tutto per guadagnare vantaggio e ben figurare.
Coach Nibbio ha gia deciso la formazione che dovrebbe partire titolare contro la compagine allenata da Mario Regulo Martinez: Tanturli, Murray Methot, Kujundzic, Lotti, Assirelli, Giorgi libero e Menghi.
Propio quest’ultima, ex atleta della IHF Volley, è tra le più combattive delle formazione avversaria.  Spataro, Ruzzini e Zanin ma anche le nuove alete delle IHF Volley, conoscono bene le potenzialità di Sara, capace di mettere a segno 15 punti a match e nell’anno 2009/2010 si è posizionata al secondo posto nella classifica delle centrali top scorer con 345 punti in 120 set.
La Menghi è di sicuro un’atleta grintosa e capace che cercherà assieme alle sue nuove compagne, di mettere in difficoltà la IHF Volley.
Oltre alla Menghi, Montichiari vanta comuque un buon roster composto dalle straniere Kujundzic e Murray Methot che sono alla loro prima esperienza in Italia e stanno ben figurando in questo inizio campionato di serie A2. In regia inoltre troviamo l’esperta ed abile palleggiatrice Tanturli, seguita dal veloce libero Giorgi con una buona formazione tecnica e tattica.
Per la terza giornata di Campionato la IHF Volley è pronta a sfidare Montichiari, cercherà inoltre di disputare un buon match contro un avversario non facile.
Capitan Campanari e compagne si sono allenate tutta la settimana per affrontare al meglio questa gara e lotteranno per non tornare a mani vuote.