1DF> Per l’Ostia Volley Club prende il via il campionato di Prima divisione.

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club.

Debutto casalingo domenica contro il Pavona.

Le giovani dell’Ostia Volley Club debuttano nel campionato di Prima Divisione. Domenica prossima, ospitando al Pala Assobalneari di Ostia lo Sporting Club Pavona (inizio ore 20) il gruppo allenato da Daniela Proietti e Giulio Dotto, inizia la propria avventura nel torneo provinciale.
Un campionato che la squadra lidense affronta come Consorsio Pallavolo Roma Litorale, il progetto lanciato quest’anno tra Ostia Volley Club e Nautilus per lo sviluppo di un settore giovanile di eccellenza per quanto riguarda la pallavolo femminile del XIII Municipio. Un lavoro ambizioso quello voluto dalle due società, con le ragazze che, oltre che a partecipare al torneo di prima divisione, prenderanno parte anche al campionato Under 16 regionale.
“E’ una squadra questa in cui io e la Nautilus crediamo molto – commenta il presidente dell’Ostia Volley Club Pietro Colantonio -, un gruppo formato in gran parte da ragazze classe 1998 con l’aggiunta di alcune atlete del 97. Tecnicamente sono ragazze di ottimo livello, guidate da due allenatori preparati come Daniela Proietti e Giulio Dotto. Su questo nucleo vorremmo creare le basi per il futuro della squadra.”