DF> Riparte la stagione dell’Egan Volley dopo la storica promozione

Ufficio stampa ASD Egan Volley

Dopo un meritato periodo di transizione vacanziero , successivo alla storica promozione in serie D, le ragazze dell’Asd Egan Volley si sono ritrovate il 2 settembre per iniziare la preparazione in vista dei questa difficile stagione che e’ in procinto di iniziare.
Lo staff tecnico-dirigenziale e’ consapevole che le difficolta’ saranno tante,e legate non solo alla maggiore competitivita’ del campionato regionale,ma anche per sopraggiunti problemi di organico.
Infatti l’iniqua regola degli over ed alcuni impegni lavorativi ,hanno privato mister Maradei di ben 6 delle atlete facenti parte del gruppo che ha realizzato l’epica e trionfale cavalcata in serie D.
Allo stato attuale le ragazze a disposizione sono solo 11. Ma rosa non e’ solo il colore delle divise da gioco,ma anche lo “spirito” della compagine tiburtina. In attesa di qualche rinforzo numerico e,si spera,anche qualitativamente valido , la soluzione ai problemi e’ la stessa di sempre : lavoro, intervallato a lavoro.
Il presidente Gaudioso, cosi’ presenta la stagione : “Sicuramente non siamo al top. Avremmo voluto affrontare questa nuova avventura con tutte le ragazze della stagione scorsa. Era gia’ una buona rosa,ma lo sara’ anche quest’anno nonostante alcune dolorose rinunce. Siamo una cenerentola in questa serie e proprio l’entusiasmo della prima volta spero ci possa dare quella spinta ulteriore che serve .Le ragazze sono motivatissime .Stanno lavorando duramente con grande spirito di sacrificio,consapevoli del fatto che quest’anno bisogna dare ognuna qualcosa in piu’. La nostra forza e’ il poter contare su un gruppo storico di ragazze che oramai lavora,lotta e soffre insieme da anni. Prima ancora che compagne di squadra, sono amiche e questo crea quel valore aggiunto che ci potrebbe essere d’aiuto nei tanti momenti difficili che, sicuramente , incontreremo durante la stagione.”
“Per molti versi,vista la discrepanza di valori , di risorse economiche e di risorse tecniche esistenti tra la nostra societa’ e le altre del girone, sara’ una lotta impari”,commenta la dirigente Spigarelli. “Raggiungere l’obiettivo della salvezza non sara’ assolutamente facile, ma una volta anche Davide batte’ Golia…e chissa’ che questa favola , che ci vede protagonisti, non si possa concludere a lieto fine. Per adesso “cenerentola” e’ stata invitata al gran ballo…ed ha tutta l’intenzione di volersi divertire…vada come vada “ .
Ed allora un grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze.