1DM> Barani Group Arvalia vs Pol. Valcanneto 3-1…. avanti cosi !!!

I giovani della Barani Group Arvalia superano l’esperta Valcanneto in una gara emozionante e guidano la classifica della prima divisione.
Barani Group Arvalia – Valcanneto 3-1
(22-25/25-23/26-24/26-24)
Dopo i due successi iniziali, la Barani Group Arvalia ospita sul campo casalingo di via Ressi la formazione del Valcanneto, reduce da due tiebreak vittoriosi e senza dubbio una delle candidate più accreditate al titolo.
I giovani atleti allenati da Flavio Russino vogliono dimostrare di essere cresciuti e per vincere una sfida del genere c’è bisogno proprio di una prova di maturità. Anche perché l’inizio delle ostilità fa subito capire che nonostante sia domenica mattina gli avversari non sono certo arrivati per una gita e sono pronti a far valere tutta l’esperienza dei giocatori affermati che militano nelle loro fila. In casa però i ragazzi dell’Arvalia possono contare sul pubblico delle grandi occasioni che li spinge a dare il massimo e il primo parziale è un’autentica battaglia colpo su colpo. Gli ospiti se lo aggiudicano approfittando di qualche errore di troppo in fase offensiva soprattutto da posto 4.
Prima di scendere in campo coach Russino striglia bene i suoi e nel secondo set si vedono i risultati con la Barani Group che guida sin dall’inizio alternando bene i colpi d’attacco e con un gran lavoro a muro e difesa. Il Valcanneto risponde colpo su colpo e la partita si decide solo negli ultimi scambi con i padroni di casa che impattano il conto dei set grazie al 25-23 finale.
Il terzo set sembra la fotocopia del primo inizialmente, ma l’Arvalia a metà parziale cambia marcia e grazie alle scelte tattiche e soprattutto ai cambi perfetti dell’allenatore
prende un buon margine che parrebbe irrecuperabile. La giovane età degli atleti però fa brutti scherzi e per la troppa foga si finisce per tornare nel ortice degli errori gratuiti. Il Valcanneto approfitta, rosicchia punti importanti e si riporta sotto fino a raggiungere il 24-24. Un colpo di coda vanifica la rimonta e porta i ragazzi di casa sul 2-1.
Dopo aver perso il set così, molte squadre avrebbero ceduto di schianto, ma il Valcanneto non demorde e anzi tira fuori una grinta per alcuni versi inaspettata senza cedere di un passo. Si gioca ancora punto su punto e Russino si gioca tutte le carte a sua disposizione per tenere la concentrazione ai massimi livelli. E ci riesce. Il parziale, come tutta la gara, è emozionante e la vittoria si gioca ancora una volta ai punti conclusivi. A gioire è ancora la Barani Group Arvalia che con un altro 26-24 si aggiudica tre punti preziosissimi in vista del prosieguo di questa lungo campionato e manda un messaggio chiaro a tutte le pretendenti. Se riuscirà a giocare così, la squadra di Russino potrebbe essere una delle protagoniste senza dubbio anche perché i margini di crescita in un team così giovane sono enormi.
Il primo posto in classifica fa sognare, ma ora testa agli allenamenti e ai prossimi impegni, da non sottovalutare mai se si vogliono raggiungere traguardi importanti. In bocca al lupo ragazzi!
Foto dell’incontro http://arvalia.wix.com/arvalia#!i-div-m-arvalia-vs-valcan/c106m

Ufficio Stampa