CM> Cogest Vittorio Veneto vs Us Pro Victoria: 1-3

Silvia Fortunato   
Consorzio VERO VOLLEY

Cogest Vittorio Veneto vs Us Pro Victoria: 1-3
(15-25, 25-21, 25-27, 24-26)
US Pro Victoria: Cerri 9, Calligaro, Lazzarini 3, Golin 10, Gamba 8, Bonola 3., Ronchetti 9, Peduzzi M. (K), Laneri 22, Fiorelli (L).
1° allenatore: Bonacina Matteo 2° allenatore: Carmelino Leone Dirigente Acc.: Monguzzi Valentina
Cogest Vittorio Veneto: Veronesi, Failoni, Di Francesco (K), Albertoni, Tafuri, Colombo, Corti, Bossi, Vitaglione, Moreira, Gadaleta (L) 1° Allenatore: Vitaglione S. 2° Allenatore: Pellenghi L. Dirigente Acc.: Di Francesco A.
Milano – Penultima gara del campionato di serie C per i ragazzi di coach Bonacina, che approfitta dell’occasione per testare il sestetto Under 18 in vista delle prossime finali regionali che li vedrà impegnati il prossimo 22 maggio nelle mura casalinghe dell’Elisa Sala a Monza.
In campo quindi Cerri e Laneri di banda, Lazzarini in regia con Ronchetti opposto, Golin e Gamba al centro, Fiorelli libero.
Primo set giocato molto bene da Monza che trova nella battuta un ottimo punto di forza e in poco più di 15 minuti chiude 15 a 25.
Vittorio Veneto, nonostante sia matematicamente retrocesso, non ha intenzione di subire il gioco avversario nell’ultima partita casalinga ed approfitta del calo di concentrazione di Monza che, soprattutto in difesa, fa fatica a mantenere l’equilibrio del set precedente. Sull’11 a 10 arrivano dalla panchina Calligaro e capitan Peduzzi per cercare di smuovere la situazione, ma Vittorio Veneto allunga ulteriormente e conquista il secondo parziale portandosi in parità.
Monza non dà abbastanza attenzione al gioco avversario, ed anche nel terzo set fatica ad esprimersi con efficacia, la concentrazione della squadra in campo si rivela fondamentale e solo nel finale i blue boys allungano, vincendo 25 a 27.
Quarto set giocato in perfetto equilibrio, con Monza che viene però sfavorita per una serie di rotazioni fallose degli avversari evidenziate dall’arbitro con  ritardo; bravi a mantenere la concentrazione, i ragazzi di Bonacina chiudono anche questo parziale per 24 a 26. Ottima prova di Lazzarini in regia e di Bonola al centro, entrato nel corso del 4 set su Gamba.