DF> Italo Svevo, Iurescia: “Vogliamo andare avanti su questa strada”

Gianluca Specchioli
Ufficio Stampa Italo Svevo

L’Italo Svevo è attesa per la seconda giornata di Serie D alla prima trasferta della stagione. L’avversario di domenica 23 sarà il Giulio Verne Casal Palocco, squadra che ha vinto alla prima 3-0 contro le rivali delle biancoblu, il Terzo Millennio. Squadra giovane, quella ostiense, che nel pallone di Via di Casal Palocco attenderà le biancoblu di Iurescia, motivate al massimo dopo la vittoria per 3-1 contro Sora.
La squadra di Don Bosco/Cinecittà si sta allenando duramente in vista dell’impegno di domenica e coach Iurescia sembra delinare già il punto della situazione, preparando attentamente la partita, e studiando le avversarie, e dopo la vittoria contro Sora commenta: “Dopo la buona prestazione con Sora vogliamo andare avanti su questa strada, domenica ci attende il Palocco una squadra giovane che ci darà filo da torcere, abbiamo lavorato con lo staff tutta la settimana per prepararla al meglio adesso toccherà a noi interpretarla sul campo nel migliore dei modi, vogliamo arrivare al derby con il Terzo Millennio nel migliore stato possibile sia mentale che fisico”.
La Svevo sarà chiamata a ripetere la prestazione di domenica scorsa, contro un’avversario sempre giovane, da non sottovalutare, specialmente considerando il fatto che si gioca fuori le mura amiche, nel campo difficile di Casal Palocco e la concentrazione e l’impegno deve essere quadruplicato se si vuole portare a casa 3 punti che garantiscano la permanenza, per un’altra settimana, nei piani alti della classifica. Le biancoblu dovranno sfoggiare una prova di forza, mettendo in campo le loro qualità, la voglia di giocare e di vincere come una squadra. Per mantenere il morale alto e arrivare al derby contro il Terzo Millennio domenica 30 con 6 punti in tasca e con il morale alle stelle. L’obbligo è sempre quello: non fermarsi, insistere e osare sempre di più. Solo così si arriva in alto.