B2F> Ostia, l’intera posta la conquista il Divino Amore

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

SCONFITTA INTERNA PER LE RAGAZZE DELLA PROMOMEDIA OSTIA VOLLEY

PROMOMEDIA OSTIA 1
DIVINO AMORE 3
PARZIALI: 16-25, 25-22, 20-25, 24-26
PROMOMEDIA OSTIA: Gianandrea, Casuscelli, Cesari, Passarini, Masciarelli, Bravetti, Perrotta, Izzi, Di Pierro, Garavana, Bianchi, Bernardi, Gennari. All. Runca.
DIVINO AMORE: Mele, Kranner, Bellori, Rosicarelli, Sangiorgio, Teofile, Ierardi, Martelli, Muzi, Baconcini, Comolò, Cimini. All: Magionami.
ARBITRI: Mazzocchetti Lorenzo e Michele Manzi.
OSTIA: Una Promomedia Ostia ancora a caccia del proprio gioco migliore viene superata dal Divino Amore. (1-3) Sconfitta casalinga per il sestetto femminile allenato da Salvatore Runca che, contro le rivali capitoline, paga la prestazione troppo discontinua messa sul parquet, dove capitan Bianchi e compagne hanno alternato momenti di buona pallavolo ad attimi di black – out, che alla luce dei fatti hanno permesso al Divino Amore di portare via i tre punti dal Pala Assobalneari.
Una gara che inizia nella maniera peggiore per le ragazze della Promomedia Ostia. Il primo set si apre infatti con un parziale di 8 punti ad 1 a favore del Divino Amore, un divario che le lidensi non riescono a rimontare sino al 25-16 finale.
Archiviato il primo gioco nel secondo l’Ostia ha una reazione. Dopo un inizio di set equilibrato, con le due squadre che vanno avanti appaiate sino al 18-18, nel momento decisivo sono le ragazze di coach Runca ad avere la meglio, chiudendo sul 25-22 e pareggiando i conti.
L’ottimo momento in casa Promomedia sembra proseguire anche nel terzo parziale, che le pallavoliste di Ostia iniziano con un parziale di 8 punti ad 1. A questo punto però si spegne la luce nel gioco delle padrone di casa, con un contr-parziale di 15 punti a 3, il Divino Amore si porta avanti sino al 16-11, chiudendo poi i conti sul 25-20. Si arriva così ad un quarto set in cui le padrone di casa si giocano il tutto per tutto. Rompendo l’equilibrio sull’11-11 le tirreniche guadagnano cinque lunghezze di margine sino al 20-15. Il Divino Amore però non molla e, con quattro punti consecutivi riapre il set. Si arriva ai vantaggi dove, a prevalere sono le capitoline che, chuidendo per 26-24 portano a casa i tre punti in palio. Per la formazione di Ostia c’è ancora da lavorare per mettere a posto quel gioco che la squadra di coach Runca sembra avere a fasi alterne.