B2M> Marino si conferma la “Bestia Nera” dell’Ostia

Ufficio Stampa

Si ferma contro il Marino la striscia di vittorie dell’Ostia Volley Club. Per la diciannovesima gara del campionato di serie B2 maschile, il sestetto allenato da Marco Dassi incappa nella classica “giornata no”, superato per 3 set ad 1 dai castellani. Una partita molto temuta questa in casa Ostia Volley Club, non solo per quello che è stato il risultato dell’andata, con il Marino che si impose per 3 set a 1. Gli ospiti si confermano una squadra solida, ben messa in campo dal proprio allenatore.
Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi per i pallavolisti lidensi. Coach Dassi parte con Marrazzo in palleggio, Tozzi opposto, De Fabritiis e Tomatis a banda, Carpi e Maiorini al centro e Atzori libero. Sin dai primi palloni i padroni di casa prendono un breve margine di vantaggio, presentandosi in vantaggio per 16 a 14 al secondo time out. Un break di nove punti a due permette all’Ostia Volley Club di chiudere il primo set avanti 25-16. Da li in poi la partita cambia però padrone. I lidensi si smarriscono ed il Marino è bravo a prendere in mano il gioco. Con gli ospiti avanti per 21-14, il tecnico dell’Ostia Dassi cerca dei cambi inserendo Romeo libero per Atzori, Adamo opposto e Epifanio in palleggio. Si arriva sino al -2 ma, sul 23-21, sono i castellani a mettere a terra gli ultimi due palloni pareggiando il conto dei set.
Nella terza frazione per l’Ostia entra Tedeschi per De Fabritiis. La gara però non cambia e Marino chiude per 25-17. Si arriva così ad quarto set in cui l’Ostia deve giocarsi il tutto per tutto. Maiorini e compagni non riescono però a reagire e si trovano al secondo time – out tecnico sotto per 16-11. Pallone dopo pallone i padroni di casa provano a riaprire il match ma, come nella seconda frazione, sono costretti ad arrendersi per 25-21.
“ Chiaramente ci dispiace – commenta il vice allenatore Maurizio Donnini. – Era una partita che volevamo vincere, per andare poi a Sassari e arrivare ai due scontri diretti contro Civita Castellana e Isola Sacra con sei punti in più. Purtroppo non ci siamo riusciti, vanno fatti i complimenti al Marino per come ha affrontato la gara. Da parte nostra – continua il tecnico- la partita era stata preparata in maniera positiva, tanto che nel primo set siamo riusciti ad esprimere una buona pallavolo, poi l’inerzia della gara è cambiata e non siamo stati capaci a reagire. Adesso però concentriamoci su Sassari e poi sulle due prossime gare, che saranno dei veri e propri esami di maturità. Noi comunque ci proviamo – termina Donnini-. Fino a che la matematica non ci condanna noi daremo sempre il massimo.”
IL TABELLINO:
OSTIA VOLLEY CLUB 1
MARINO 3
PARZIALI: 25-16, 21-25, 17-25, 21-25
OSTIA VOLLEY CLUB: Marrazzo, De Fabritiis, Ronzani, Atzori, Adamo, Maiorini, Carpi, Tomatis, Epifanio, Tozzi, Tedeschi, Romeo. All. Dassi, Vice. Donnini.
MARINO: Sanchirico, Franceschetti, Introna, Ronsini, Di Belardino, Le Fosse, Pedroni, Tamarro (L1), Santi (L2), Cascella, Cicchinelli, Ferraiolo, Minto.