BM> Riccardo Miglietta (Canottieri Ongina): “Vincere l’ultima in casa è il desiderio di tutti”

Lo schiacciatore giallonero parla alla vigilia del match di sabato alle 18 a Monticelli contro Caselle

MONTICELLI (PIACENZA), 9 MAGGIO 2024 – Congedo casalingo stagionale per la Canottieri Ongina, che sabato alle 18 a Monticelli chiuderà l’annata in serie B maschile ospitando l’Arredopark Dual Caselle. I piacentini sono quinti a quota 42 punti, mentre i veronesi occupano la quarta posizione a quota 48.
A parlare in casa giallonera è lo schiacciatore Riccardo Miglietta. “Vogliamo finire bene l’annata – racconta il martello della formazione allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi – inoltre, chiunque vorrebbe vincere l’ultima gara dell’anno in casa. Recentemente siamo riusciti a fare un po’ meglio, sia per merito nostro sia anche per il campionato che va scemando e certe partite sono più semplici per chi non ha obiettivi particolari. Non abbiamo mai vinto contro una squadra davanti a noi in classifica e questo è uno stimolo in più in vista di sabato”.
Quindi aggiunge. “Sarebbe stato bello lottare fino in fondo con le 3 rivali per i play off. Abbiamo avuto un inizio di stagione non molto diverso dall’anno scorso, poi però avevamo fatto meglio nella scorsa annata, giocando meglio gli scontri diretti. Quest’anno siamo stati penalizzati da vari infortuni e situazioni che hanno mescolato tante volte le carte in tavola sugli equilibri di gioco, inoltre chi era davanti in classifica non rallentava ed era più difficile recuperare terreno. A livello personale, è stata un’annata “così così”: non sono soddisfatto, ma non è tutto da buttare”.

Nella foto di Deborah Frittoli, lo schiacciatore Riccardo Miglietta (Canottieri Ongina)

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani